Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pausa estiva e alimentazione

Visualizzazione Elencata

M_A_X Pausa estiva e alimentazione 28-07-2004, 10:59 PM
Sajan E' una domanda frequente in... 28-07-2004, 11:23 PM
  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2

    Molto dubbioso Pausa estiva e alimentazione

    Ciao a tutti!
    Non posto spesso, ma leggo di frequente le imprecazioni dei più esperti verso alcune domande considerate "troppo frequenti".. spero non sia il mio caso..
    Cmq quel che vorrei, gentilmente, sapere è questo:
    Ho cominciato a recarmi in palestra ed a seguire un programma ben definito da circa 4 mesi (per la cronaca ho 24 anni, 185cm di H e 74Kg di peso). Sono soddisfatto dei risultati: mi sono molto asciugato dal "grasso" che avevo quà e là e ho cominciato a metter su un po' di massa, specie nelle braccia (bicipiti), nelle spalle e nel petto.. Certo, non sono diventato chissà che cosa, nè me lo sarei aspettato, d'altra parte.. Ma cmq mi sono accorto della differenza dal prima al dopo (ora).. la quale senz'altro funge da stimolo per l'avvenire!
    ..purtroppo la mia palestra ad agosto chiude e mi vedo costretto a sospendere l'allenamento, visto che è pagata fino al 19 settembre e di sborsare altri €45 per altra palestra non è che abbia molta voglia..
    DOMANDA (finalmente): cosa comporta lo stare fermo per 1 mese dopo soli 4 mesi?

    Inoltre vorrei sapere, per un principiante come me, quanto conta l'apporto proteico dei cibi (solo dei cibi, visto che non ricorro nè vorrei ricorrere agli integratori).. Fortunatamente posso pranzare, cenare e fare merenda/colazione a casa, quindi non ho impedimenti di sorta.. Cerco sempre di avere un buon apporto di proteine, cercando di bilanciare e variare la dieta, la quale comprende principalmente, per quanto riguarda tale apporto, carne, tonno, uova, latte, legumi..

    Spero di non fare addannare nessuno e di ricevere qualche parere!


    C YA!
    Ultima modifica di M_A_X; 28-07-2004 alle 11:03 PM

Discussioni Simili

  1. Depressione dopo pausa estiva e 3kg persi AIUTO !!!!
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-08-2008, 11:59 AM
  2. Sondaggio: pausa estiva
    Di MetalMeltdown nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 07:06 PM
  3. 1 Settimana di pausa estiva
    Di ilrasta nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2006, 07:53 AM
  4. La lunga pausa estiva
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-06-2004, 02:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home