"Ho sempre letto qui da voi che i primi mesi sono quelli in cui si vede un maggior miglioramento.Originariamente Scritto da odt
Io non ho mai visto miglioramenti ne negli anni precedenti di palestra, ne negli ultimi mesi....... probabilmente sbaglio qualcosa riguardo a tempi e frequenza.... non saprei. "
Prima si fa la dieta per perdere panzetta poi si inizia sul serio e mentre sei a dieta non devi fare allenamenti pesanti per mettere massa soprattutto se sei agli inizi.
"Mi alleno 2 volte a settimana. La prima prevede pettorali (panca inclinata e manubri su panca), dorso (lat machine presa inversa ad altezza spalle), spalle (alzate manubri anteriori) e gambe.
La seconda, spalle (alzate laterali), bicipiti (manubri), tricipiti alla lat machine, lat machine presa posteriore e gambe"
Ci si allena 2 volte a settimana o per mancanza di tempo o perche si decide di tenere allenamenti davvero duri con percentuali di carico alte...
Tu ti stai allenando con carichi bassi e pure solo 2 volte a settimana.
Per cominciare allenati 3 volte a settimana (una buona media) ,5-6 esercizi di cui 2 multiarticolari a seduta ,3 serie sui primi multiarticolari e anche solo 2 sui restanti...cosi andrebbe gia meglio...insomma sei sottoallenato.
Ma SE NON FAI PRIMA LA DIETA E TI ASCIUGHI NON VEDRAI MAI I RISULTATI SOTTO LA CICCIA!
Poi impara ad alimentarti adeguatamente,evita alcolici e fumo e mangia ma mangia cibo piu "pulito" possibile poi ogni tanto na sgarrata non ammazza nessuno..ma in media mangia in maniera decente cribbio..e a sufficenza.
Lascia perdere Mentzer e Stuart ecc...ecc.. non devi allenarti ne' troppo ne' troppo poco..allenati,sii costante e paziente e se puoi fatti seguire da un istruttore decente che perlomeno ti inserisca decentemente all'allenamento poi col tempo e l'esperienza,libri,forum,....cervello...

Segnalibri