Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Irriverente Fuori dal tunnel

    Ultimo forse, o penultimo attacco ai pesi, prima della pausa d’agosto. L’idea è di affrontare questo allenamento e il prossimo possibile, liberamente; nel senso di seguire sensazioni e necessità ma anche a “mente libera”. Accennando appena l’idea di massima di uno scarico, diminuendo le serie e un po’ le ripetizioni, allungando i tempi di recupero.
    Un riscaldamento leggero di SQUAT e poi due serie più toste senza arrivare allo stremo.
    Due serie pesanti di LEG EXT e altre due di LEG CURL.
    Pausa lunga che mi serve a ripensare al senso di tanti discorsi sul BB. Le bacchettate a coloro che riservano eccessiva attenzione al PESO della ghisa che si solleva, oppure perché hanno l’occhio troppo legato alle misure: lo specchio invece va bene, nel senso che BB significa estetica, proporzioni etc.
    Tutto vero ma non c’è crescita né progressi senza incremento di pesi sollevati e superamento degli stalli, non c’è estetica senza aumento dei volumi. In sintesi quello che conta, come sempre è L’EQUILIBRIO. Il giusto mezzo aristotelico, così posso dire che il BB sia la ricerca di sempre nuovi equilibri, a stadi più avanzati.
    Ognuno porta avanti le proprie alchimie o più modernamente si potrebbe dire: il giusto MIX personale, di lavoro ai pesi , alimentazione, strategie di lungo periodo per superare un limite e fermarsi sul gradino più alto.
    L’altra parola chiave, per me almeno è: compromesso. Quello che trovo con la vita e gli altri impegni, con l’accettare e rifiutare insieme l’appannamento muscolare, soprattutto la difficile lotta “ai fianchi” che per un impiegato medio sarebbero già un sogno, per me invece, un piccolo incubo.
    Farò un figurone con le canottiere da palestra, sulle spiagge nostrane e nel sud della Francia, ma avrò sempre un peccato sulla coscienza, quel chiletto o due di non-magro che mi zavorra l’anima e l’addome.
    Tricipiti sulla panca a presa stretta per dimenticare, pochi e duri, e poi il pulley per sentirmi meglio, forte e reattivo.
    Ho fame, caldo ma sono più contento, a settembre forse uscirò dal tunnel della ciccia in più e sarò sempre, sempre più contento.
    Ultima modifica di VIERI; 28-07-2004 alle 12:32 PM

Discussioni Simili

  1. Schiena di Vieri
    Di VIERI nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 07:12 PM
  2. Auguri VIERI!!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 03:32 PM
  3. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 07:40 PM
  4. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 22-04-2006, 12:51 AM
  5. Il pane di VIERI
    Di VIERI nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home