Non c'è di che, ma non sono un tale esperto da poter consigliare piramidali, cedimento, stripping, forzate...
Fino a pochi mesi fa come ti dicevo avevo la solita scheda di tutti, e in pratica cazzeggiavo in palestra, magari 3 o 4 volte a settimana, ma pur sempre cazzeggio!
Poi ho iniziato a studiare nel senso vero della parola, internet, libri, e a vedere cosa succedeva su di me..con allenamento+dieta.
Per ora ritengo di essere poco più di un principiante, ma vedo miglioramenti.
Però ti dico non sono un BBer, non sono tirato nè grosso (1.70x75kg) quei pochi consigli te li do con piacere perchè vengono da me stesso come 'cavia' ma non posso certo garantirti che diventerai grosso e definito. Però per me stanno diventando una discreta base da cui partire per studiare schemi più specifici.
Tornando al merito, io proverei come ti dicevo a familiarizzare per un pò di tempo con esercizi ed esecuzione, aumentando progressivamente i carichi con una buona esecuzione (McRobert...). Il cedimento lo eviterei, secondo me se sei all'inizio non puoi sapere se è vero cedimento oppure mancanza di abitudine neuromuscolare al carico (un pò come volere fare la maratona la prima volta che si fa jogging, in un certo senso se è lecito).
Poi si impara e si perfeziona e intanto ci si inizia a rendere conto delle conseguenze di certe azioni sul fisico (alimentari e di allenamento). Dalle basi si parte verso tecniche e programmi più sofisticati.