salve, sono un ragazzo di 17 anni che si allena (e si documenta sul bb tra internet e libri) da due anni. dato che con due anni di allenamento (3 volte a settimana, un'ora e mezza ogni sessione), durante i quali seguivo una dieta ipocalorica ma bilanciata, non ho raggiunto risultati soddisfacenti, pensavo di seguire la dieta chetogenica che, leggendo qua e la articoli, mi è sembrata una delle migliori per bruciare il molto grasso in eccesso che ho. prima che qualcuno obbietti sul "soddisfacenti" di prima, vorrei specificare che ho ancora una pancia quasi da camionista tedesco (mi perdonino i camionisti tedeschi, è solo ironia) mentre nell braccia e nelle spalle posso notare una certa definizione. il problema è che ho tentato molti tipi di allenamenti (trovati su internet o proposti dal mio trainer) rivolti agli addominali (sono arrivato a fare 200 addominali al giorno per un paio di mesi) senza risultati riscontrabili. ok, sono così di famiglia e di constituzione ma la volontà c'è... tagliando corto perchè so di annoiarvi, seguendo una dieta chetogenica trovate necessario utilizzare integratori di qualche tipo (creatine, bcaa, proteine, vitamine/sali minerali ecc)? ho guardato i thead sugli integratori e sulle diete ma qualcosa di davvero specifico non l'ho trovato. se gia questo argomento fosse stato trattato, mi scuso e vi chiedo di linkarmelo.ringraziandovi della pazienza e della disponibilità, porgo cordiali saluti.
Segnalibri