Mi sa che è arrivato il momento di potersi allenare di nuovo...e stavolta spero per un periodo molto più lungo del precedente.
Fermo da Ottobre a causa di un incidente che mi ha portato alla lesione dei legamenti del ginocchio; di tempo ne è passato ed il dolore, durante gli esercizi, è sparito quasi del tutto.
Ora, per via di una stronzata fatta in palestra a scuola, mi ritrovo con una leggera contrattura alla schiena che rompe un po'.
Come vedete sono fatto di pastafrolla ahahah

Da oggi cercherò di aggiornare e di riprendere al meglio l'allenamento in sala pesi con l'obbiettivo che mi ero dato già dall'inizio, ovvero MIGLIORARE!!

Lunedì 24 Febbraio 2014
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cyclette 5'
Riscaldamento
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panca 2x5@30 Kg + 10x3@40 Kg -> Un po' di panca tecnica non guasta mai. Peccato che di tecnico, per adesso,ci sia poco.
Pressa 2x8@120 Kg + 2x8@140 Kg + 2x8@150 Kg -> Ginocchio ok e non accuso dolore. Magari riprendiamo anche a fare squat.

Rematore bilanciere presa supina -> Schiena che fa rogne, passo alle trazioni.
Trazioni supine 6x4 -> Anche qui la schiena rompe, ma se non stringo un po' i denti non vado da nessuna parte quindi "zitto e spingi".
------------------------------------
Note:
Gli obbiettivi sono un po', ma ci metterò tutto il mio impegno per cercare di arrivarci.
1. Riprendere a squattare come si deve e, magari, con carichi decenti.
2. Spancare come diavolo di deve.
3. Le stesse cose valgono per lo stacco da terra.
-----------------------------------------------------------------------
Volevo chiedere, a chi visiterà il diario, un paio di cosette :
1. Per squat/stacco che tipo di scarpe vanno bene? Basse, alte? Suola piatta, con un po' di tacco?2. Ho capito che la multifrequenza è la strada giusta per cercare di migliorare. Consigli su schede o altro per cominciare sul serio?
Posto una bozza di cosa avevo intenzione di seguire; se c'è qualcosa da modificare sarei felice se me lo fareste notare

Lunedì

Squat *progressione
Panca *progressione
Rematore bilanciere 5x5
Pressa 6x6
Curl Bilanciere 4x8

Mercoledì

Stacco *progressione
Military 5x5
Panca stretta 5x5
Scrollate 4x8
Addome