Originariamente Scritto da Marcoz
A mio parere Tozzi ha contribuito a diffondere un input importante a chi si allena da anni o inizia ad allenarsi:che bisogna allenarsi con una giusta misura e non fare delle maratone per raggiungere sempre e a tutti i costi un accumulo di acido lattico fuori misura come molti neofiti soprattutto si convincono di dover fare per avere risultati.
Il problema subentra quando tutto diventa marketing e tutto viene estremizzato a favore del marketing, quindi ora ci sono miriadi di ragazzi che invece di allenarsi 2 ore 4-5 volte a settimana si allenano 30minuti 1/2 volte a settimana nel terrore del sovrallenamento cronico!
Anche io quando ho ripreso con gli allenamenti 18mesi fa circa ho letto quel numero gratuito della rivista di McRobert sul BII ma col tempo ho filtrato quelle e altre informazioni usando il mio cervello per capire cosa fosse piu sensato fare e ne e' venuta fuori un idea principale: imparare a periodizzare mantenendo comunque sempre un minimo volume adatto all'ipertrofia.
Chi non sa usare la propria testa non capira mai abbastanza di nulla ma andra avanti sempre come un pecorone a seguire questa o quella corrente di pensiero altrui..la colpa non e' di Tozzi o altri..

Segnalibri