Citazione Originariamente Scritto da Gioia Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta e chiedo aiutooooooo
Con molto entusiasmo mi sono iscritta in palestra 3 mesi fa con il desiderio di dimagrire, tonificare il mio corpo e piacermi di più...a questo proposito ho fatto l'abbonamento annuale!
L'istruttore mi ha subito fatto una scheda, ma... non mi ha neanche pesata!!!! Mi ha fatto una scheda standard che fa a tutte le ragazze che cominciano il primo mese di palestra; e va bene...ho cominciato...ho pensato "magari perchè è l'inizio...". Dopo 2 mesi però invece di modificare la scheda mi ha solo detto di aumentare un po' i pesi...
E così, non vedendo risultati, mi sono buttata giù e da un mese non vado più in palestra......non ho neanche il coraggio di parlarne con lui perchè ho visto il modo burbero con il quale si rivolge a chi a volte fa qualcosa di diverso dalla scheda che gli ha assegnato...non ho instaurato un rapporto di fiducia con lui e ho l'impressione che non gli interessi molto il mio "caso"... Uffffffffff aiutatemiiiiiiiii....ho ancora 9 mesi di palestra che non voglio buttare ma voglio dei consigli VERI!!!

Ecco la scheda che ho da settembre:

10' CARDIO

AFFONDI
ALZATE LAT 2Kg
SQUAT
SPINTE 2kg
PRESSA 40kg
Rep. 20x3 giri

10' CARDIO

SBARRA
PARALLELE -40kg
LEG CURL 7.5kg
GLUTEI 10kg
Rep.15x3 giri

CRUNCH
REVERSE
LOMBARI
2X15
Ciao Gioia, innanzitutto l'istruttore prima di farti la scheda ti ha chiesto quali sono i tuoi obiettivi? Comunque non ti buttare giu', anziche' mollare dovresti continuare ad andare, fare la scheda che ti ha dato, alzare i carichi appena puoi e fargli vedere che ti impegni e che la cosa ti sta a cuore.. Se dopo questo tuo atteggiamento non si dimostra disponibile allora direi che sei capitata nelle mani sbagliate. All'inizio credo sia cosi' in quasi tutte le palestra ma perche' la maggior parte delle persone che si iscrivono mollano in poco tempo allora gli istruttori non hanno voglia di sbattersi a fare schede serie per gente che poi magari dopo un mese non si fa piu' vedere.. Io la penso cosi' poi magari potrei anche sbagliarmi. Tu praticamente gli stai dando ragione, prendi coraggio, motivazione e vai anche se non ti piace la scheda.