Ciao Wildcat e ciao a tutti,
mi scuso se non sono celere nelle risposte ma, ancora qualche settimana e divento Papa' quindi tra lavoro e moglie che necessita d'aiuto e' difficile anche allenarsi! Veniamo a noi ;0)
E' vero che i thermo nella mia situazione e generalmente in questa fase non servono ma, ignorantemente, pensavo che se "stimolano" nella perdita di fat, potrebbero essermi comodi per non accumularne troppa in una fase di massa! Ovviamente e' una mia supposizione non fondata su base scientifica quindi se ho detto una fesseria ti prego di correggermi!
Per quanto riguarda l'alimentazione, probabilmente ho commesso un errore nel post di sopra! chiedo scusa! sotto ti riporto i dati esatti della mia giornata alimentare comprese le kcal e i macro provenienti dal Cell Tech:
Grammi Kcal Grassi di cui Saturi Protidi Carboidrati di cui Glucidi Grassi Protidi Carboidrati
1747 2470,59 71,45 5,07 189,73 259,98 44,12 26% 31% 42%

Ho considerato il Cell Tech come facente parte dell'alimentazione perche' lo assumo tutti i giorni, con l'unica differenza che quando alleno lo prendo subito dopo il w.o. quando non alleno a colazione appena sveglio! Assumo l'integratore da 4week (la prima con 1misurino da 49 gr e dalla seconda 2misurini per 98 gr con le modalita' di cui sopra)
Ho limitato, forse erroneamente, Kcal e Macro, pur essendo in fase di massa, perche' ho ripreso ad allenarmi "con buoni propositi" dopo un lungo periodo non proprio "serio", in termini di costanza, sia alimentare che di w.o. Inoltre rientravo da un lungo e rilassantissimo Viaggio di Nozze dove ho preso abbastanza Fat!! ...circa un mese di sbrago alimentare e vita a bordo piscina! Pertanto non essendo ben messo pensavo che sarebbe stato meglio limitarsi un po' per non accumulare troppo che poi in fase di definizione diventa difficile mantenere massa magra!
Credo e spero d'averti esposto nel migliore dei modi la situazione, e spero di ricevere tuoi buoni consigli, ad ogni modo apriro' al piu' presto un diario, come mi hai consigliato, possibilmente con qualche recente foto e spero che ne' tu ne' nessun'altro del forum possa fraintendere i miei post! ossia, raccontarsi fa parte del forum ed e' cio' che lo rende interessante perche' ci si confronta e anche da questo s'impara, ma nessuno e' obbligato a rispondere pertanto le mie domande sono puramente "amichevoli" anche se e' ovvio che ricevere risposte e consigli fa sempre piacere...
Ti ringrazio e ringrazio anticipatamente chiunque avra', anche una critica (che sono le piu' costruttive), nei miei post e nel mio futuro diario.
....chi l'ha dura l'ha vinta! ;0)