Raga, la mia situazione è veramente critica!!! non so perkè ma mia madre per l'anno prossimo non mi vuole fare iscrivere in palestra !!!
purtroppo è davvero decisa, non ha intenzione di cambiare idea, dice ke nelle palestre sono tutti dei "sasà" ke vanno dietro alle donne, dice ke in palestra si perde tempo perkè si deve fare la fila per panke e/o makkinari....ha detto anke ke se voglio fare palestra devo farla a casa, ed è disposta anke a prendermi un personal trainer ke mi segue, mi fa programmi e mi fa skede di allenamento....raga io non lo voglio sto PERSONAL TRAINER DEL C****!!! ( con tutto il rispetto per ki lo è!! )
ho cercato di spiegarle ke andare in palestra e allenarsi in casa è completamente diverso..in palestra ci sono istruttori ke ti seguono, ti fanno un programma per un anno intero, ti fanno skede di forza/intensità/pompaggio/alto-basso volume ( cose ke come farei io, 15enne, a capire da solo ?? ), ma come fa lei a capire? mika fa Body Building pure lei?
io a casa dispongo di una panca regolabile, 2 manubri ke posso metterci il peso ke volgio io, 1 bilanciere ed 1 makkinario multifunzione ke ha Pectoral machine, Lat Machine, Chest Press ecc ecc...
ma io a casa da solo mi scoccio, ovviamente sbaglierò TUTTO, allenamento, esercizi, serie e ripetzioni, andrò sicuramente in sovrallenamento o non mi allenerò correttamente, sbagliando esercizi ( magari facendo quelli non di base ma facendo solo quelli inutili di pompaggio )...
come devo fare per convincerla raga? io voglio mettere su massa per l'anno prossimo, ma ke massa metto se non vado in palestra? l'idea del PT non mi sembra buona, poi allenarsi a casa DA SOLI...dai...è vero ke non si devono aspettare i turni e non ci si deve alternare, però è anke bello confrontarsi con gli altri..e poi mica è detto ke si devono fare sempre le file in palestra...ci saranno no abbastanza panke??
raga vi prego, trovatemi un escamotage per convincere mia madre, ke posso fare?...
se proprio non è possibile riuscire a convincerla , cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti
Gymmer