Buongiorno,
dopo aver letto un paio di schede vostre e non aver però risolto un paio di dubbi spero qualche anima pia mi voglia aiutare..
allora premesso che l'anno scorso facevo palestra 2 gg a settimana e boxe altri 2 gg mangiando però sregolato etc. non ho ottenuto mai grossi risultati.. anche in passato ho fatto periodi di 6 mesi in palestra senza molto impegno o mangiando di tutto etc..
ora mi son reiscritto a metà settembre e ho iniziato con una scheda divisa in 3 giorni che oggi cercherò di postare per intero. comunque considerate che ci son 2 giorni di sala pesi con esercizi prevalentemente piramidali e un giorno con circuito di esercizi piu a corpo libero/aerobici per cercar di sgrassare un po'
inoltre vado una volta a settimana in piscina a fare vasche a stile..
ieri chiedendo mi han detto che idealmente per massa devo divider la scheda in 3 giorni
petto bicipiti
dorso tricipiti
gambe spalle
ma se non erro in molte schede di altri utenti son divise diversamente, in pale mi dicon che va così perchè facendo petto stanchi il tricipite per cui meglio così.
se qualcuno vuole iniziare a dire la sua poi cerco di modificare il messaggio e inserirò per benino tutta l'attuale scheda..
ps. l'anno scorso mi son fatto maluccio alla zona bassa della schiena per cui alcuni esercizi mi fanno un po' paura perchè non vorrei tornare a avere quei dolori visto che non mi era mai successo ma davvero non è stato piacevole ed è durato 2 o 3 settimane..
saluti
Segnalibri