Risultati da 1 a 15 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    ME 30/10/13

    BW 75.8

    Box squat

    5x40
    2x3x50
    2x3x60
    4x2x65
    4x1x70
    6x1x75

    Ho provato il box squat, essendo la prima volta non avevo un'idea precisa del carico/volume da utilizzare, così sono andato un pò a sensazione
    Le ginocchia generalmente non vanno in avanti, tranne quando perdo l'apnea durante la discesa dove faccio una piccola traslazione orizzontale (io non me ne accorgo, ma chi mi guardava la notava) probabilmente a causa del fatto che mi scompongo e mi incasino tutto il castello.
    Il maggior problema a parte questo è che la seconda ripetizione non mi esce mai come la prima: l'apnea mi uccide La terza ripetizione invece è quella dove la perdo.
    Ma magari è anche questione di stanchezza che in questi giorni si sta facendo sentire.

    STT regular (no shoes)
    5x70
    3x80
    3x90
    3x100
    3x110
    3x120
    3x3x125

    L'idea era di fare un 6x3x80% con 130 kg ma non ho voluto tirare troppo la corda visto che mi sentivo stanco ed inoltre questa settimana sto saltando il recupero del mercoledi allenandomi 4 volte di fila. Gambe e lombari, allenati praticamente ogni giorno, li sento parecchio sollecitati.

    Poi è scattato il momento che farebbe scuotere la testa ad ogni bravo allenatore. Mentre ero li tra una serie e l'altra di stacco (fino ai 110 kg) senza scarpe, sentivo come un richiamo dal rack per lo squat.
    In pratica da diversi mesi ormai durante il giorno faccio delle brevi sessioni si squat a corpo libero (ovviamente quando non c'è nessuno nei paraggi) al fine di migliorare la propiocezione della catena posteriore e - soprattutto - della traiettoria più naturale per attivarla. Si perchè sono giunto alla conclusione che di possibili traiettorie ce ne sono parecchie, ma alla fine bisogna ricercare la semplicità del un movimento naturale, che è l'unico che da garanzie di poter essere replicato anche sotto forte stress. Ovviamente però durante il giorno non ho le scarpette rosse ai piedi, quindi squatto a suola piatta. Ed è da un pò che mi stupisco del fatto di non ritrovare quelle sensazioni una volta messe le scarpe da pl.
    Così ieri, mentre ero senza scarpe, il bilanciere-sirena mi ha attirato a sè. Ovviamente ho fatto solo delle singole perchè in realtà stavo facendo stacco

    Squat (no shoes)
    3x40
    1x50
    1x60
    1x70
    1x80 fin qui in s.s. con lo stacco
    1x85 da qui finito lo stacco
    1x90
    1x95

    Per chi non se lo ricorda, io sono questo fenomeno qua (era marzo del 2012)

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2copiacopia.jpg 
Visualizzazioni: 434 
Dimensione: 68.9 KB 
ID: 12852

    riuscire a squattare scalzo sotto il parallelo con 95 kg in condizioni di fatica, senza contare lo stacco, non lo ritenevo possibile. E sti 95 kg erano abbastanza tranquilli. Fatto strano è che mi sono trovato meglio senza le scarpe con il tacco, meglio nel senso che avevo meno la tendenza ad andare in avanti e sentivo più facile recuperare il gluteo. Essendo scalzo ho dovuto poi allargare lo stance, eppure non mi ha dato problemi. Boh. Stasera sono curioso: inizierò senza scarpe con un ramping a salire (credo di singole), poi stesso ramping con le scarpe mantenendo lo stessa apertura dei piedi, e poi si vede.
    Ultima modifica di Tetsujin; 31-10-2013 alle 01:45 PM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Tets
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-08-2014, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home