Citazione Originariamente Scritto da minemoss_m Visualizza Messaggio
sai certamente meglio di me a cosa servano gli allenamenti mattutini a digiuno nelle pratiche sportive che dici. io la mattina mi alzo con una fame indescrivibile e zero energie più o meno come quando di notte magari mi sveglio e cerco di aprire la bottiglia dell'acqua e il tappo sembra incastrato quando son io che non ho la forza da semirinco dal sonno. fare attività che richiedono sforzi violenti non è di certo come iniziare a corricchiare e poi via di progressioni etc. probabilmente con un riscaldamento molto adeguato si riesce a fare squat anche alle 7e30... sicuramente 'a sensazioni' la mattina se dovessi poi andare a pompare mi farei un mega zabaione miele o banana. insomma zuccheri energie che arrivano a bomba. ma non credo sia consigliabile... comunque tranne lo yogurt prenderei quello che dici tu (caffé miele e una banana) anche se non conosco la pratica delle bcaa.

Bene dai.. infatti dovrei dovrei informarmi bene sui bcaa anche perchè non sono amante degli integratori...
In qualche anno di attività sportiva tra palestra/corsa/bici ho imparato che non vale mai una regola generale per tutti. C'è qualche mio amico che prima di fare una gara si fa una peperonata e sta benissimo e chi invece ci mette (come me) 4 ore a digerire un pranzo... insomma... proverò a fare come dico ed eventualmente aggiornerò poi il forum :-)