Citazione Originariamente Scritto da linuxbi
questo non è quello che dice Di Pasquale....sempre che si intenda la Metabolica come una dieta chetogenica.
Vivere con meno carboidrati possibile (a seconda naturalmente delle varie differenze individuali) non è solo una dieta ma un atteggiamento auspicabile come stile di alimentazione.
Come tale è perdurabile anche per lunghissimi periodi.....si tratta di vivere meglio, non solo di asciugarsi e dimagrire!
Quindi ...occhio ai grassi che si utilizzano che fungeranno da vero carburante , ed abbasso i carboidrati!!
sempre con simpatia.-)
Ti sbagli, puoi eliminare i carboidrati presi da pasta e farinacei (io ho fatto così), ma devi mangiare molta frutta e verdura, gli zuccheri sono indispensabili all'organismo umano.....i corpi chetonici vengono utilizzati come difesa quando l'organismo ha carenza di glucosio, nn è stata dimostrata la loro tossicità, ma è sicuro che rendono acido il sangue e costato abbastanza dal punto di vista energetico per poter ricavare da essi l'energia indispensabile per il funzionamento del corpo.......100gr di carbo giornalieri presi da frutta e verdura e latte sono indispensabili......il vero prob è l'insulina che stimola la lipogenesi ed inibisce la lipolisi, per tenere a bada questo ormone basta assumere abbastanza grassi (vegetali è meglio) che stimolano la lipolisi e saziano e protidi ( nn + di 1,5/2.0 gr per chilo di peso, e nn + di 40 gr a pasto poichè il nostro organismo nn è in grado di metabolizzare una quantità superiore di protidi in un unico pasto affaticando i reni) che stimolano il glucanone, ormone che inibisce il rilascio di insulina......come si è visto le + comuni malattie come diabete ed obbesità si sono avute quando abbiamo iniziato ad utilizzare nella nella nostra dieta molti farinacei raffinati che stimolano moltissimo il rilascio di insulina........
io nn seguo la dieta a zona, mi alleno moltissimo ( sono atleta di arrampicata sportiva) ed ho notato che se assumevo farinacei ottenezo il risultato di ingrassare, mentre aumentando l'assunzioni di grassi e di frutta (molta, ma divisa nell'arco della giornata) e verdura, rendo meglio (ho + riserve enrgetiche) e mantengo il mio peso forma