Ma se ci pensi quando dici "buttar giu li un 5x5" non è poi sta passeggiata:
che approccio avrai con il 5x5? utilizzerai il carico fisso? in quel caso devi essere bravo a riconoscere quale sarà il carico che te lo farà completare con il giusto lavoro muscolare. Hai azzeccato il carico? ok ma dovrai essere in grado di giostrare al meglio i tempi di recupero: troppo poco tempo ti farà fallire mentre troppo tempo invece lo renderà meno allenante
E tutte quelle tecniche di intensità come piramidali-stripping-burns ce le siamo dimenticate? No? e allora quando vanno utilizzate?
E chi non puo fare le ben amate forzate o negative?
Mono o multi? perche?
Cioè non si puo continuare ad andare avanti con mille dubbi e ogni allenamento finisce col non seguire una scheda perche all'atto teorico sembrano tutte bellissime ed azzeccate all'atto pratico non ci danno quello che vogliamo non essendo mai abbastanza convinti o semplicemente perche non ci danno le sensazioni che cerchiamo?
E il cedimento? No ASSOLUTAMENTE !!! ma quale miglior indicatore per dimostrarci che abbiamo realmente esaurito il muscolo...
Non è questo lo stimolo ipertrofico che si va cercando?
Vedi...troppe domande e nessuna risposta
e la cosa che piu mi preoccupa e che ce le facciamo noi che bene o male siamo quelli che dovrebbero capirci qualcosa...
io penso soprattutto a sti ragazzini come me che non sanno nulla: come fanno ad iniziare con la certezza di andare a fare qualcosa che realmente gioverà loro x la tanto ricercata crescita muscolare?
Non un operazione che o viene bene e si vede subito o viene male e non da risultati: se fai le cose per bene i risultati li avrai fra mesi... ma non ci si puo permettere,essendo soli, di andare sempre a tentativi: Passerebbero degli anni
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Segnalibri