Pensavo di venire massacrato di critiche, invece mi sono sopreso da solo
spettacolari le moviole perdij, grazie a tutti per i consigli, avete innescato un pò di riflessioni a cui rispondo per temi.
lancio del bilanciere: avete pienamente ragione, la "felpatezza" è principalmente dovuta alla mancanza di coordinazione. Il grosso del problema secondo me è sostanzialmente qui: questi 25 kg non avrei problemi a lanciarli esplosivi (li avverto facili e leggeri) il problema è invece l'infilata e la ripresa del bilanciere, perchè noto che aumentando l'esplosività, tendo a mandare il bilanciere troppo indietro (o forse io rimango troppo avanti) e quindi mi cade all'indietro. Mi serve innanzitutto una sessione dedicata per gli ol's dal prossimo programma.
punte dei piedi: qui casco proprio dal pero, perchè guardando i video sul tubo mi sono convinto di dover spostare il peso in avanti sulle punte per poter amplificare la tirata "indietro e in alto" di trapezi tramite il rimbalzo "fulcro" sulla parete addominale (punto che però devo verificare con il metodo descritto da wild). Non è così??? Proverò a spostare il baricentro della tirata all'indietro, aumentando l'angolo di inclinazione della schiena (vediamo dove lo vado a raccogliere)
Segnalibri