Risultati da 1 a 15 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    926

    Predefinito

    non è così male come si potrebbe pensare prima di guardare il video

    per me l'errore principale è che, nella primissima fase, invece di tirare il bilanciere verso il tuo corpo, gli scivoli sotto, spostando il baricentro globale, finendo sulle punte (anzi, addirittura alzando i talloni per permetterti di infilarti sotto) e sballando di conseguenza tutta l'alzata.

    hang snatch0 - YouTube


    ma prima di ciò - sempre secondo me - sbagli proprio il setup. nel senso che lasci scendere (correttamente) il bilanciere sulle cosce creando tensione nei femorali e inarcando la schiena. poi ti stanchi di farlo, e, già prima che la sbarra arrivi al ginocchio, la lasci semplicemente scendere allungando le braccia, spostando le ginocchia in avanti e perdendo tutto l'assetto, che non è più "teso" e pronto a tirare indietro, ma sbilanciato in avanti. il concetto però è che più che essere forte muscolarmente devi essere teso come un elastico e ben piantato sui piedi.

    non è facile spiegare, ma dal video si nota chiaramente:

    hang snatch1 - YouTube

    invece devi rimanere teso, inarcare di più la schiena, tendere di più i femorali, se necessario aumentare di un paio di gradi l'inclinazione del busto. devi caricare una molla, non metterti in una posizione.

    pensiamo per assurdo (ma proprio per assurdo) che invece di 25kg fossero 125kg. con quel setup neanche lo reggeresti in posizione, il bilanciere, e se ci scivolassi avanti per infilartici crollereste entrambi.

    per finire allego video allenamento nazionale coreana, un sacco di hang snatch gratis (culo più indietro, ginocchia meno avanti, tensione).

    https://www.youtube.com/watch?v=JKJUEZWAjII
    Ultima modifica di Perdij; 06-06-2013 alle 12:46 AM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Tets
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-08-2014, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home