Lore, in teoria sai bene che per ogni momento ci vorrebbe un integratore dedicato, ma se ci cerca questa perfezione prima bisognerebbe sacrificare i propri orari, nel senso che se sono disposto a ragionare in questi termini e differenziare tra whey caseine e blend, allora devo per forza evitare di allenarmi a ridosso della cena, ma lasciare il giusto tempo per l'integrazione e un abbondante spuntino, per cui allenarsi nel pomeriggio, finire massimo alle 18:00 e poi cena alle 21:00. spuntino pre nanna e a letto presto. in un ottica di "faccio del BB il mio scopo nella vita" allora ok, ti seguo.
detto questo, non è tanto importante prendere le proteine prima del wo, perchè il loro livello deve essere sempre costante durante la giornata. solo nel caso in cui i miei orari sono sballati, per cui mi alleno troppo presto o troppo tardi, allora posso usare delle whey, ma questo come abbiamo anticipato prima, non va bene.

ore 7:00 = BCAA + creatina appena alzato. whey dopo colazione.
ore 10:00 = spuntino (o blend proteico)
ore 13:00 = pranzo
ore 16:00 = spuntino (o blend proteico)
ore 18:00 = pre wo BCAA + carbo basso IG
ore 19:00 = post wo BCAA + creatina + vitargo. 20/30 min dopo blend proteico
ore 21:00 = cena
ore 23:00 = caseine

evitatemi critiche perchè sia chiaro che mai farei una cosa così, tanto più credo che per farla, proprio per un discorso di quantità, bisognerebbe pesare 11o kg di massa magra.