ahahahahahhahahahaha Davvero,anche perche ora come ora sono molte le musse che mi dicono "così è troppo" e io rispondo "No , questo è solo l'inizio"
Ti spiego il punto Wild: Ho voglia di tornare un po al ciclo di massa (anche sporca) perche ne sento il bisogno ,un 2-3 mesi e poi ritornare a programmi x la forza...
Quando però parlo di alti volumi e cavi subito ai piu si rizzano i capelli...ma a mio modo di vedere le cose un conto è il PL e un conto è il BB e anche se li accomuna il fatto di muovere pesi,nel BB non è assolutamente mal visto il lavoro monoarticolare: se questo aiuta ad aggiungere massa si fa,Punto
In questi tre mesi non mi cambierebbe nulla non fare ne panca,ne squat ne stacchi se non servissero a fini ipertrofici (anche se sappiamo che non è cosi)
Il fatto è che mi piacerebbe anche comprendere bene (son puntiglioso,checcevoifa?) la chiave x buttar giu una scheda con tanto di frequenza e recuperi...
se mi puoi dare una mano,anche se magari la cosa ti aggroviglia lo stomaco,fammi sto favore e cerchiamo di buttar giu una scheda "puramente a fini ipertrofici" con un medio volume x 4-5 volte a settimana senza demonizzare anche il lavoro monoarticolare che,capisco non è il piu proficuo, ma è comunque del semplice pompaggio...che sarà mai

P.S forse è stato anche complice il fatto che non ero mai andato in palestra ,apparte aver dei manubri con i quali andavo a cedimento tutti i giorni (beata ignoranza),ma con 2 mesi e 4-5 volte a settimana in palestra la scorsa estate son lievitato dagli 84 ai 90 (ora 91-92) e non ho toccato un bilanciere,solo cedimento ad ogni serie,tutto a naso e a caso con macchine e raramente manubri (Mi faccio schifo da solo)