Tutti mi dicono che mi sono ingrossato, non notai subito questa differenza, dato che mi guardo tutti i giorni, ma in effetti è vero, sono più robusto, la differenza si vede molto sulle gambe, ma soprattutto sulla schiena, la schiena si è veramente trasformata. E mi sto anche definendo, l'addome è piu visibile. Riguardo l'alimentazione, mangio più pulito, in modo più contenuto, e ho ridotto di parecchio i carbo dopo pranzo in poi.
Sto ottenendo molti più miglioramenti con la multifrequenza, considerando pure che non è un ciclo specifico per la massa. Evidentemente reagisco meglio alle elevate frequenze piuttosto che a grandi volumi.
Tutto ció lo devo anche ai grandi esercizi che ho inserito nel mio programma quali squat, stacchi, e soprattutto alle trazioni, che sto eseguendo spesso, in tutte le salse.
Il Bill starr inizialmente non mi convinceva molto, per via dei pesi bassi (che ancora lo sono), mi sembrava di non fare niente, ma ora dalla terza settimana si fa più impegnativo, e sento che mi sta dando parecchio.
Alla fine, io mio modesto obiettivo era arrivare all'estate con poca più massa e più definizione, adesso sono già abbastanza soddisfatto, dovró solo cercare di mantenere il mio attuale programma anche sotto l'infamissima sessione estiva (esami esami e ancora esami....)

Segnalibri