Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
ci sono troppe proteine. 3 gr per kg addirittura non di massa magra ma sul totale del peso sono un'esagerazione. una ipercalorica per massa dovrebbe avere una percentuale di 50% carboidrati 20% proteine e 30% grassi. il 20% di proteine in una dieta da 3000 Kcal ti fornisce proteine a sufficienza. inoltre mangiare tutte quelle scatolette di tonno e affettati non è molto salutare. come fonti per i carboidrati aggiungi le verdure a pranzo a cena in porzioni abbondanti di almeno 200gr, questo anche per le fibre, che ci vogliono. insalata o 80 gr di verdura sono veramente pochi.
per grassi "buoni" oltre all'olio evo, utilizza mandorle noci nocciole e simili.
visto che mangi tanto cerca di puntare anche sulla qualità degli alimenti. al posto della pasta usa patate lesse o riso, al posto delle fette biscottate avena o muesli, al posto del pane usa il PEMA o integrale da forno, ecc ecc.
Mi consigli di abbassare le proteine, ok vedo dove posso farlo, comunque mangio la mattina una busta di tacchino senza glutine e proteine del latte è pulito, e il tonno 2 scatolette al naturale nei giorni di allenamento. L alimentazione che ho postato è la base non è sempre così mangio anche verdura cotta e capita che non prendo la pasta e prendo le patate o lenticchie o quello che offre la mensa sempre rimanendo in ottica alimentazione massa colazione e spuntini sono identici olio evo ne uso ho postato anche le quantità, mangiavo mandorle o nocciole agli spuntini ma poi mi sono stufato e sono passato al pane e tonno