L'addome non è tutti i giorni, ma tutti gli allenamenti. Normalmente lo avrei fatto solo un paio di volte a settimana, ma non avendo squat, stacchi e military press, pensavo che così, facendolo un po' più spesso, avrei compensato lo stimolo.

Per quanto riguarda lo squat penso che non sia abbastanza isolante, infatti al suo posto Gironda consigliava il sissy squat. Quest'ultimo però mi fa un po' paura, temo che possa facilmente portare all'infortunio.
Oltre a questo, non facendo gli stacchi, ho pensato che con gli affondi, potrei almeno mantenere allenata la presa.

In generale sui fondamentali:
Sono squat, stacchi e panca.
Lo squat ho spiegato il perché, gli stacchi sono anche essi eccessivamente multiarticolari.
La panca invece, allargando un poco la presa riesco a focalizzarla bene ed ottenere un buon pump.
Oltre a questo gli Squat e gli Stacchi hanno senso soprattutto per il discorso stabilizzatori, che, come la stimolazione endocrina, richiede grossi carichi percentuali, non mantenibili con un 6x6.

Se avete argomentazioni contrarie, o consigli, sono ben lieto di sentirli; in fondo ho aperto il topic apposta

Grazie ancora a tutti