Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
Il motivo è molto semplice. Se tu sei in riserva e sai che dovrai fare diversi km prima di fare rifornimento, difficilmente andrai forte.
Se invece hai il serbatoio pieno, e sai che ci sono tanti distributori lungo la strada, andrai a velocità più elevate.

Il nostro organismo sa adattarsi, e legge queste situazioni come momenti di carestia in cui andare al risparmio.

Ti faccio un esempio pratico di quanto accaduto a me.

Un paio di settimane fa ero in piena cottura da froza, stanco, impacciato nei movimenti in palestra, e non ero sceso di un grammo negli ultimi giorni della settimana.

La settimana successiva ho aumentato i carboidrati e sono sceso di 2 kg in una settimana... dopo tanti mesi di dieta monacale il mio organismo si stava sedendo su un nuovo set point.

Capito?
Si capito, quindi da oggi, ricomincio a mangiare come si deve... Lo so che non dovrei chiederlo, ma vi giuro che mi sono letto un sacco di post su diete ecc, qualcuno, un anima buona, potrebbe farmi una dieta, indicativa, solo di un giorno, su cosa e come dovrei mangiare? Sono veramente perso