Citazione Originariamente Scritto da Boy
Grazie per la risposta weboy, il fatto è che l'hip pop mi piace tantissimo e quindio non vorrei dover rinunciare a esso... io faccio hip pop il martedì, giovedi e sabato(quest'ultimo è come allenamento, non nuove coreografie, ma il ripasso..) credete che possa fare bb e hip pop? io non voglio ingrassare in modo esagerato, a me basterebbe solamente avere un fisico scolpito e diventare diciamo forte, che mi consigliate?
tranquillo che si può fare..io vado in bici tutti i giorni e faccio aerobica a go-go (nn solo x definirmi o mantenermi in forma, ma proprio x gioco o x piacere personale).
anche io ballavo fino all'anno scorso, 4 allenamenti a settimana, di cui 2 di 2 ore..e nn sono certamente esile! oltretutto mi viene in mente che la maggiorparte dei ballerini professionisti sono ben messi fisicamente (niente a che fare con un body builder, ma nn sono certo secchetti)
devi solo organizzarti, sia x gli allenamenti, sia per mantenere un riposo adeguato ed un buon distacco tra allenamenti coi pesi e ballo (x dire..anche se fai palestra e balli lo stesso giorno cerca di lasciare un'intervallo di 1-2 ore tra i due)
sia x l'alimentazione che di conseguenza dovrà essere + abbondante..x quello che riguarda la QUALITA' della dieta puoi fare un giro nel forum e farti un'idea oppure postare direttamente la tua dieta e noi proviamo a darti qualche consiglio (ma niente di che, solo qualche suggerimento, x motivi detti e stradetti.)
poi altre 2 fondamentali sono LA PAZIENZA e LA COSTANZA, bisogna rispettare i tempi ed evitare di strafare.