ottimo video. un po' lento a spiegare ma chiaro. mi pare evidente quanto cacchio sia pericoloso questo esercizio se fatto male...io me ne ero accorto perchè tenevo i manubri paralleli e soprattutto in linea con la testa e non leggermente in avanti. sbagliavo presa e inclinazione della presa. l'unica cosa che capivo è che dovevo tenere ben teso il braccio se volevo fare la giusta leva con il giusto carico. forse manca nel video una spiegazione sulla velocità del movimento da effettuare. sono sicuro che faccia a questo punto molto danno anche l'esecuzione troppo esplosiva o la discesa troppo passiva. e forse anche l'isometria prolungando la tenuta sul massimo. poi certo fare alzate laterali con 2kg non è come fare la croce agli anelli..qui devono lavorare solo i deltoidi e infatti credo sia comunque un es da fare moolto attentamente proprio perché praticamente è un monoarticolare (ad alto rischio infortuni visto che pochissimi chili, essendo lunghe le leve, possono fare danni come grandi carichi in monoarticolari apparentemente più rischiosi)
Segnalibri