Ri-posto la stessa discussione che ho aperto sul forum bodybuilding.it nella speranza che qualcuno mi/ci risponda.

Faccio
corda a casa e vorrei sapere se è più giusto farla con un tappetino di gomma oppure va anche bene sulle mattonelle in gres porcellanato di casa?

PAVIMENTO IN GRES PORCELLANATO di CASA MIA

Per il tappetino in gomma quale va bene dei due?

1) SPESSORE 2 CM

Questo è il sito internet per approfondire prezzo e caratteristiche del tappetino -> Taurus Tappeto Fitness Training (20 mm) acquisto conveniente - Nr.1 in Europa per gli attrezzi da Fitness - Sport-Tiedje Online

2) TAPPETO PROFESSIONALE CHE SI TROVA NELLE PALESTRE

Qui prezzo e caratteristiche del pavimento in gomma -> Tappeto Professionale acquisto conveniente - Nr.1 in Europa per gli attrezzi da Fitness - Sport-Tiedje Online

La corda che uso io è rivestita in plastica con all' interno un cavo metallico. Non rischia di rovinarsi e non rischia neppure di rovinare il pavimento.

Vi chiedo questo anche perché dopo 2 settimane di pratica per 3 volte a settimana di sola corda per 30 min netti comincio ad avere dolori alle ginocchia, più in particolare al legamento collaterale tibiale dx e sx e comunque più in generale in tutta la parte frontale della tibia.

Consigli? Su internet c'è poco o nulla, quindi le vostre informazioni andranno a vantaggio di molti. Grazie.