Un gioco: questa è la mia dieta. Ditemi se vi va
La colazione: mezz'etto di fiocchi di cereali naturali, a volte avena, a volte farro, a volte grano saraceno oppure una miscela dei tre. La sera prima, li metto nella tazza con un po' d'acqua teipida e li lascio fuori dal frigo. Al mattino aggiungo un misurino abbondante di whey caseinate 50/50 (max 20 gr) e stempero il tutto con un poco di latte oppure con due cucchiai di yogurt (ho preso dello yogurt bio in val d'Aosta che è eccezionale). Una manciata di noccioline varie non tostate e una spremuta.
A metà mattina salto da un po'. La colazione mi sazia fino ad oltre l'ora di pranzo.
A pranzo: la base è molto semplice. Una scatola di lenticchie cotte in pentola con cipolla, prezzemolo e pomodoro, senza olio. Una piccola porzione di carne, solitamente petto di pollo, o del seitan, o un hamburger di soya con un uovo, e una bella razione di spinaci, bietole, o erbette di campo. Condisco il tutto con un filo d'olio e accompagno con una fetta di pane integrale artigianale lievitato con pasta acida. Quando voglio il pesce, mi faccio una spadellata con pasta integrale (80 gr max) e filetto di pesce magro (200 gr), con pomodoro ed erbe aromatiche, uso di solito la sogliola, la platessa, il merluzzo... spesso spolvero con della bottarga e un po' d'olio. Piatto unico, aggiungo della verdura tipo rucola di solito. A volte mi faccio gli spaghetti con bottarga o rogn (Uber solo tu sai cosa è) e una fettina di tonno alla piastra.
Non manca mai la frutta.
A merenda: cerco di variare spesso. Ultimamente se sono a casa mi faccio un altro porridge simile a quello del mattino, mettendo al posto delle proteine uno yoghurt greco e un po' di marmellata. A volte dei fiocchi di latte sempre con marmellata, qualche nocciolina varia o semino vario e un paio di wasa o pema.
Dopo allenamento: BCAA e whey in acqua. I carboidrati preferisco assumerli durante.
A cena: visto che mi alleno quasi tutti i giorni, il pranzo non è molto diverso dalla cena, anzi, è spesso uguale. Legumi o poca pasta, solo quando faccio gli allenamenti più devastanti (tipo lunedì, martedì e venerdì). Di solito a cena salto la frutta. Ultimamente sto mangiando fagioli e sgombri al naturale...
Dopo cena: una confezione di fiocchi di latte, o uno yogurt greco 0% o il caseinato.
Ultima modifica di Wildcat; 14-03-2013 alle 10:36 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri