Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un gioco: questa è la mia dieta. Ditemi se vi va

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,204

    Predefinito Un gioco: questa è la mia dieta. Ditemi se vi va

    La colazione: mezz'etto di fiocchi di cereali naturali, a volte avena, a volte farro, a volte grano saraceno oppure una miscela dei tre. La sera prima, li metto nella tazza con un po' d'acqua teipida e li lascio fuori dal frigo. Al mattino aggiungo un misurino abbondante di whey caseinate 50/50 (max 20 gr) e stempero il tutto con un poco di latte oppure con due cucchiai di yogurt (ho preso dello yogurt bio in val d'Aosta che è eccezionale). Una manciata di noccioline varie non tostate e una spremuta.

    A metà mattina salto da un po'. La colazione mi sazia fino ad oltre l'ora di pranzo.

    A pranzo: la base è molto semplice. Una scatola di lenticchie cotte in pentola con cipolla, prezzemolo e pomodoro, senza olio. Una piccola porzione di carne, solitamente petto di pollo, o del seitan, o un hamburger di soya con un uovo, e una bella razione di spinaci, bietole, o erbette di campo. Condisco il tutto con un filo d'olio e accompagno con una fetta di pane integrale artigianale lievitato con pasta acida. Quando voglio il pesce, mi faccio una spadellata con pasta integrale (80 gr max) e filetto di pesce magro (200 gr), con pomodoro ed erbe aromatiche, uso di solito la sogliola, la platessa, il merluzzo... spesso spolvero con della bottarga e un po' d'olio. Piatto unico, aggiungo della verdura tipo rucola di solito. A volte mi faccio gli spaghetti con bottarga o rogn (Uber solo tu sai cosa è) e una fettina di tonno alla piastra.
    Non manca mai la frutta.

    A merenda: cerco di variare spesso. Ultimamente se sono a casa mi faccio un altro porridge simile a quello del mattino, mettendo al posto delle proteine uno yoghurt greco e un po' di marmellata. A volte dei fiocchi di latte sempre con marmellata, qualche nocciolina varia o semino vario e un paio di wasa o pema.

    Dopo allenamento: BCAA e whey in acqua. I carboidrati preferisco assumerli durante.

    A cena: visto che mi alleno quasi tutti i giorni, il pranzo non è molto diverso dalla cena, anzi, è spesso uguale. Legumi o poca pasta, solo quando faccio gli allenamenti più devastanti (tipo lunedì, martedì e venerdì). Di solito a cena salto la frutta. Ultimamente sto mangiando fagioli e sgombri al naturale...

    Dopo cena: una confezione di fiocchi di latte, o uno yogurt greco 0% o il caseinato.
    Ultima modifica di Wildcat; 14-03-2013 alle 10:36 AM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Per favore ditemi se è il caso di cambiare la dieta da massa a definizione.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-05-2014, 12:07 PM
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-11-2007, 09:18 PM
  3. io gioco a pallanuoto
    Di Buldoz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 07:18 PM
  4. MA il gioco vale la candela!?
    Di TRUCIDO nel forum Rest Pause
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 30-03-2004, 10:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home