ora sono 90 KG spaccati
ah non sapevo che fare massa assieme ad uno sport come il rugby fosse difficile...pero inconsciamente lo sospettavo infatti avrei messo quei 2 mesetti di sola massa in astate quando non lo pratico
@Wild ho buttato giu la scheda che mi hai consigliato(quella da cercare su google dove il 5x5 si fa con carichi costanti se ho capito bene,senza il discorso di aumentare del 10% ogni serie)e domani calcolo,o almeno provo,il massimale nei vari esercizi.Ovviamente seguo questa guida (adatta al calcolo per principianti) dove si calcola in maniera ottimale il 6RM e poi con un tabella,se sono stati seguiti tutti gli accorgimenti , si dovrebbe arrivare al massimale ipotetico,da li trovo il 5RM
Non so però se questo metodo lo posso applicare anche agli altri fondamentali...
TEST DELLA PANCA o bench press test
-METODO INDIRETTO-
Esempio di test su panca piana indiretto basato sulle 6 ripetizioni.
- riscaldamento leggero di 5-10 ripetizioni al 50% del previsto 6-RM
- 1'riposo e allungamento, poi 6 ripetizioni al 70% del previsto 6-RM
- si ripete 6 ripetizioni al 90% del previsto 6-RM(sempre dopo 1 min di riposo credo)
- dopo 2'di riposo 6 ripetizioni al 100-105% del previsto 6-RM
- se si riesce: aumentare la resistenza tra 2,5 e 5% per riprovare
- se non riuscito: sottrarre alla resistenza il 2,5 e 5% e riprovare
Questo tipo di prova è adattabile anche a principianti, bambini ed anziani. Tenere sempre presente, soprattutto per questi ultimi, l'importanza della corretta tecnica di respirazione durante l'esercizio.
Sarà poi possibile calcolare il massimale facendo riferimento alla seguente tabella.

Potrebbe interessarti:TEST DELLA PANCA o bench press test
Ultima modifica di LORE RUGBY; 06-03-2013 alle 06:50 PM
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Segnalibri