Non sono stato lapidato ma giustamente seppellito nel silenzio eh eh! Non faccio la vittima, anzi oggi, Caro diario, ti scrivo per farmi un po' di compagnia e ti racconto come è andata la mia seduta di "spinning autogeno" (tanto per dare una definizione al lavoro sulla spin-bike fatto in casa).
Dopo la prima seduta del mio nuovo programma di pesi avevo ancora un bel dolore al bicipite femorale sx, forse ho esagerato ma sono talmente indietro sulle gambe che non riesco a frenarmi. Comunque parto lo stesso e dopo una regolata di manubrio e sella, sistemato il cardiof, comincio a pedalare.
Guardo dritto avanti a me e m'immagino la strada dritta e il gruppo laggiù in fondo che devo raggiungere. Cerco di non ingolfarmi subito per non farmi distanziare, sto leggero con la manopola ma le pedalate sono 90 al m'.
Il caldo si fa sentire subito, ma le gambe rispondono e DOMS al bicipite sono spariti. Passano meno di dieci minuti, la salita è già iniziata, le pulsazioni da 100 passano a 120 poi mi alzo sulle gambe arrivo a 140, rallento di un pelo e tengo il passo veloce, le rotazioni dei pedali sono 115 al m' .
Cerco di spingere bene in pedalate rotonde, non voglio che il grosso volano fatichi al mio posto, spingo sugli addominali e penso ai 45gr di grasso che voglio perdere! Niente distrazioni, sotto con un altro scatto e siamo alla mezz'ora di lavoro. Acqua ci vuole, ancora acqua! Il litro e mezzo sta finendo quando i minuti di lavoro sono 45 e i battiti viaggiano a 139 e le pedalate sono quasi altrettante.
Mi accorgo di non aver badato alla musica, l'ascolto adesso per la volata finale, siamo in gruppo (e non ho preso allucinogeni) stiamo viaggiando a quasi 50 all'ora, il cardiof stride perchè ho passato i 160 battiti ma non ce n'è per nessuno! Forza il traguardo è vicino, sono in un lago di sudore quando scocca l'ora di lavoro e via rallentando per altri 7/8 minuti leggeri leggeri, coi battiti che tornano a 100 e poi piano piano alla normalità 75 e 68 e 62 , 58 Scendo, spengo tutto, anche oggi ho fatto la mia parte.
Caro diario, ci risentiamo presto.
Segnalibri