-
inanzitutto se c'e' uno che non deve chiedere scusa per OT sei tu perche' hai scirtto un post corte e interessante?perche' lo chiedi tu?
troppo modesto guarda quello che scrivo io
quindi
Allora guarda,avevo da ragazzino il ciondolo con il disegno dello ying e lo yang,quelle due figura complementari bianco e nere,con un puntino dell'altra....ti riferisci a quello?perche' vedi io qui ho parlato di religione,pero' a livello accademico ho studiato ( e continuo per capire)quella dove sono nato,
e poi basta.Invece mi sono addentrato su come quelli della mia e altre simili vedono il bene e il male,dio e satana,chiesa e mondo esterno (sigh eppure il paragone e' questo per la testa di molti)
E di li ho accumulato tute le sensazioni.Da bambino ero iirequieto e pestifero,ma ero sensibilissimo adetta di insegnanti amici ecc.....questo deve avermi aiutato a fare da contenitore, ad accumulare le impressioni degli altri che mi circondavano e questo mi faceva soffrire perche' ingurgitavo anche i loro complessi,(che poi dicono io nooo,io non intendo qesto.poi il giorno del disocrso invece dice a chiare parole proprio quello che intendevo io alcuni pure scoppiavano a piangere dicendo quello che io in anticipo notavo nella dottrina anche loro per lo celavano lo negavano...)
Ecco da dove nascono i miei post,i miei interrogativi su tute le persone che crescono come me che sia per reliogni o filosofie di vita atee ma simili negli effetti.
Questo per dirti che scrivo una valanga su bene/male relgione impressioni,na non ho veramente chiari il concetto di ying e yang.
La spiegazione che mi e' stata data e' che nel bene c'e' un po' male e viceversa,altri che il bene e il male sono solo due cose in contrapposzione che si danno senso a vicenda...Francamente da comene hai parlato tu il tutto sembra piu' complesso quindi non posso esprimerti una mia opinione su quello.
Ti diro' la mia sui concetti di bene e male come sono intesi e poi la mia,quella che secondo me e' veramente bene e male quando ne avroì un buon riassunto nella testa...finirei per riempire 4 post e nno voglio farlo piu'...ma poi si capisce a leggere quello che ho scritto prima...credo...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri