salve a tutti sono circa 8 anni che mi alleno in palestra per modo di dire cioè nel senso che mi sono sempre allenato male non seguendo quasi mai una scheda bene definita e nemmeno una corretta alimentazione..
forse dovuto alla mia genetica tuttavia ho una discreta forma fisica con delle buone forme, attualmente peso 95kg per circa 1,82 di altezza, leggerissima pancetta.

ho 31 anni e volevo cominciare a fare le cose per bene, nel senso scheda di allenamento, dieta e qualche supplemento alimentare di cui ho gia chiesto lumi nella ezione apposita.

qui nella sezione ci sono una miriade di thread e non so proprio da dove cominciare, vorrei un aiutino a buttare giu una scheda in base a quello che ho detto sopra.

il mio obiettivo è mettere su un altro po di massa pulita e poi verso la primavera stringendo un po la dieta togliere qualcosina di grassetto, non punto ad una definizione perfetta e quindi striature dei muscoli ben visibili, mi accontento che si vedano un po gli addominali e basta..

quello che in particolar modo vorrei incrementare e qualcosa in piu sulle gambe che per me sono leggermente sproporzionate rispetto alla parte alta. le ho sempre allenate insieme agli altri muscoli ma non ho mai ottentuto i risultati sperati.

volevo chiedere a quakche anima pia almeno un abbozzo di scheda perchè non so proprio da dove cominciare..