ieri allenamento intenso ma molto positivo. sono partito pronto al peggio: ero stanco, mi sono allenato tardi, ancora sullo stomaco il pranzo. invece poi si è rivelato un buon allenamento (forse il migliore dal settembre)
panca 5x50-52,5-55-57,5-60-65-67,5 + 3x3x67,5
squat 5x57,5-60-62,5-65-67,5-72,5-75 + 3x3x75
parallele 6x6xbw
trazioni prone presa larga 3x6xbw+2,5
incredibile nella panca, sono partito che già alla seconda serie sentivo parecchia fatica e difficoltà nel controllare la traiettoria; dalla 3a serie mi sono sforzato di stare concentrato sul tenere i gomiti piu vicini al busto, traslazione orizzontale del bilanciere e schiena compatta... e sono filato via liscio fino a 67,5kg
piu o meno lo stesso nello squat, solo che qua il tracollo è molto piu rapido: non è che perdo fluidità o esplosività poco alla volta, proprio ad un certo carico e/o ripetizione si spenge la luce (perdita di controllo, schiena, spinta, forza... tutto). perciò mi è difficile capire quando fermarmi nel MAV, perchè per esempio a 72,5 filava tutto liscio tanto che pensavo di arrivare a 77,5 e invece a 75 alla 4a (e ancora piu alla 5a) ripetizione ho schienato parecchio per uscire dalla buca. il 3x3 successivo è stato un calvario (ma fatto decisamente meglio dell'ultima serie precedente!)
sui complementari ormai avevo dato tutto o quasi: parallele con solo il peso corporeo senza particolari fatiche, ma alle trazioni prone ho messo 5kg di sovraccarico ed erano decisamente troppi; son sceso a 2,5kg per motivi psicologici e infatti sono state devastanti anche le ultime due serie
Don't dream it, be it!
**Rocky Inside**
Segnalibri