Tribulus e ZMA, sono due grandi trovati commerciali. non ne troverai alcun beneficio, se non quello di avere la tasca più leggera, per via dei soldi che ti porteranno via . Avrai benefici da un integratore di Zinco, solo se sei carente del minerale stesso.

Le proteine al 70% non sono affatto il massimo per cominciare la giornata, avresti bisogno di un prodotto qualitativamente migliore, una proteina isolata dal 90% in su.
Le Ovomaltine non mi sembrano affatto il non plus-ultra della salute, il Ginseng, con spiccate doti adattogene, favorisce la produzione di Cortisolo, un ormone prodotto dalle surrenali, su cui basta fare qualche semplice ricerca per comprendere che non è l'ideale per un bodybuilder un siffatto aumento. Thè Verde e Bianco Spino credo li utilizzerai per un qualche presunto effetto disintossicante, diuretico, drenante o sulla pressione sanguigna. Bhè, a tal proposito a MIO AVVISO sarebbe meglio il tarassaco, ma non a colazione, ma dopo cena, non subito dopo il pasto.

Mettere massa muscolare pulita è l'utopia di tutti i bodybuilder, a prescidendere da una predisposizione genetica monstre, anche chi fa uso di steroidi anabolizzanti ha difficoltà a far ciò. Inoltre con 200 grammi di pasta tra pranzo e cena, credo si vada molto oltre l'utopia.

1)Colazione: Io farei un primo pasto al risveglio con sole proteine veloci, quindi albume o delle buone isolate del siero, magari delattosate. Nella fattispecie, darei preferenza ad un pasto solido, quindi una frittatina di albumi (200-300 ml) . Nella seconda fase della colazione (30 minuti dopo la prima) introdurrei 60 gr di fiocchi d'avena o una cinquantina di grammi di farinata con 250 ml di latte di soia

2)1 Spuntino: 100-110 gr di tonno e 300-350 gr di frutta di stagione

3)Pranzo: 120/150 gr Petto di pollo-tacchino + un paio di porzione di verdure di stagione ed un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva e 70 gr di Riso Nero o Selvatico o Quinoa. Consiglierei di cominciare il pasto dalla carne, seguito dal riso e poi dalle verdure.

4)II Spuntino: L'albume è veloce, al pomeriggio non è l'ideale, se non dopo un allenamento, metterei 100-120 gr fiocchi di latte oppure 35/40 gr delle proteine al 70% su citate + una manciata di frutta secca mista e 200/250 gr frutta di stagione

5)Cena: 150 gr pesce (Merluzzo, Sogliola, Salmone, Sgombro, Seppie, Calamari, Polipo) + un piatto di verdura di stagione + 100/125 gr patate dolci + 1 cucchiaio olio semi di lino + una manciata di frutta secca

6)Pre Nanna: Lascia solo la Glutammina, L'Arginina ed il Fieno Greco