signor somoja salve sono molto felice che mi ha risposto lei perche' girovagando su questo forum in vari topic della metabolica ho visto che ha risposto spessissimo e credo sia molto molto preparato su questo tipo di dieta. Allora le spiego brevemente la mia storia cosi da poterle fornire qualche elemento in piu' cosi che' se ha voglia e piacere puo' aiutarmi. Ho 23 anni sono 196cm e sono ex obeso del peso di 185 kg, con un estremo volonta' e dedizione sono arrivato al mio attuale peso di 84kg ho intrapeso una dieta da massa classica arrivando a 100kg ma abbastanza sporco per poi tornare al mio attuale peso, mi alleno da 5 anni con i pesi, usando la formula rapida di peso x 30 mi viene 2550 kcal che ho arrotondato a 2500 e ho deciso di intraprendere questa tipologia di dieta per mantenere il peso e dopo aver letto il libro di Di Pasquale anche magari aumentare un pochino la massa magra dal momento che se non ho capito male serve anche a questo e io tollerando molto poco i cho (ingrasso subito) credo possa essere una buona soluzione. Ho pensato di alazare un po' i cho perche' cmq sono pur sempre un bestione di altezza ma principalmente perche' credo che tra 30 e 50 non ci sia questa sostanziale differenza. Ora passando alle mie perplessita' vorrei chiedere che alimenti sceglierebbe? come la imposterebbe? cosa aggiungerebbe? il range su cui vorrei rimanere è cmq pur sempre 2400-2500 kcal massimo. Grazie in anticipo