day one!

squat 11-8-6x62,5
panca 11-8-6x55
trazioni supine 10-8-5xbw+5
goodmorning 4x6x40
calf bilanciere 4x10x80
addominali 3x12

pensavo molto peggio lo squat, invece è venuto bene. ho smesso la prima serie quando l'ultima rip è venuta poco fluida (la successiva avrei perso la schiena sicuro)... per farla ho aspettato qualche secondo per riprendere fiato, me lo perdono
la panca invece "temevo" fosse troppo semplice invece è andata come lo squat, più fluide a dire il vero ma è sempre così (mi sto impegando più che tutto il resto, nel movimento orizzonatale del bilanciere)
trazioni davvero toste, forse è l'esercizio dove ho fatto più fatica e non mi sono venute tutte tutte bene... però il mento l'ho sempre portato oltre la sbarra e ho sempre iniziato la salita "spingendo" i gomiti in basso
già che ci sono due parole sui complementari: 80kg di calf sono stati troppi, ovviamente le rip le fai ma conta il come! sempre sbilanciato e non ho sentito molto i muscoli giusti (mi facevano male i glutei invece dei polpacci). gm fatto bene invece, sembra una cavolata farlo correttamente ma non è cosi, ogni volta rischio di cadere all'indietro (e non scendo moltissimo, sennò lo faccio di schiena).

mi è piaciuto, ormai come volume di allenamento mi sono piazzato attorno all'ora e 20' circa riscaldamento compreso; gli scorsi anni cercavo sempre di restare sotto l'ora (anche 40-50' con il 5/3/1 di Wendler) ma credo di aver capito che mi serve volume per poter migliorare l'esecuzione e far si che questo si trasformi in un aumento dei carici... almeno spero!