Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
Per raggiungere la grammatura stabilita punterei su proteine di qualità superiore (ad esempio le pro delle fette biscottate nemmeno le considererei, dato lo scarso profilo nutritivo). Ti consiglierei di fare un giro online e riprogrammare la tua quota proteica giornaliera secondo il PDCAAS ("punteggio degli amminoacidi regolato sulla digeribilità delle proteine". Per saperne di più:http://it.wikipedia.org/wiki/PDCAAS). Inoltre distribuirei le pro in maniera differente, facendo attenzione a strutturare meglio la colazione e il pre-nanna, onde limitare i danni del catabolismo notturno.
La dieta non è male. Ciò che sempre mi sento in dovere di ripetere è che bisognerebbe non solo dare un occhio di riguardo anche ai micronutrienti, ma è anche importante non fossilizzarsi sui soliti alimenti, variando le fonti e i pasti.
Buon lavoro
Quindi se ho capito bene le proteine contenute nelle fette biscottate sono proteine di ''bassa qualità'' in quanto ricavate da cereali ( valutate 0,59 secondo la scala del link che mi hai fornito) . Potrei dunque mantenere le mie care fette biscottate aggiungendo ad esempio 2 albumi d'uovo sodi a colazione e 3 a cena (che praticamente sarebbe il mio pasto after wo)??
Per il pre nanna cosa mi consigli?? Potrebbe andare bene quello che mangio per colazione??
Grazie per la risposta