continua su questa strada e ti becchi un ban.

Non mi pagano per risponderti, ti rispondo se ho voglia e ti rispondo come voglio purchè mi attenga al regolamento del forum che sino ad ora non ho infranto a differenza tua.

Ora ci sono decine di discussioni sull'annosa questione fibre bianche fibre rosse che evidentemente non ti sei preso la briga di cercare. Sono buono e ti faccio un sunto: Non esiste alcun test affidabile se non una biopsia muscolare che ti permetta di stabilire la composizione di un muscolo in termini di fibre, il test che proponi tu è assolutamente inutile perchè come capirai da te dipende dal peso, dalla velocità con cui esegui l'alzata, da una incapacità a coinvolgere tutte le fibre muscolari tipica di un novizio, da fattori legati al sistema nervoso e da altre diecimila variabili. Mettiamo anche che in linea di principio possiamo conoscere la composizione del tuo muscolo questo atto è totalmente inutile perche come detto la famigerata fibra rossa è "scarsamente" ipertrofizzabile. Detto questo questa storiella delle fibre rosse e delle fibre bianche è un approssimazione per altro piuttosto superata motivo per cui non ci si basa su questo parametro per sviluppare un allenamento.