bhe, guarda, lavoro in ambito medico, per cui mi viene da risponderti più per senso del dovere che per altro... naturalmente spero che tu non stia scherzando, perchè sarebbe veramente stupido.
Se invece parli seriamente ti dico proprio che hai sbagliato indirizzo. per questo tipo di problemi devi seguire i consigli del medico.
se poi vogliamo discutere della cosa tanto per fare due chiacchiere, ti dico che probabilmente in palestra troverai decine di culturisti che pagherebbero per farsi quelle flebo. Sono doping, per cui vietate, ma in fatto di vasodilatazione sono il massimo. ricercare questo effetto con gli integratori legalmente permessi e discussi su questo forum, sarebbe come paragonare un morso di grissino ad una cena di natale.
E' come il discorso degli anabolizzanti. In realtà sono dei farmaci usati per la cura di diverse patologie, se poi arriva un culturista e se li spara per gonfiarsi, non è colpa di nessuno, però non possiamo dire che gli anabolizzanti sono una schifezza, devono solo essere usati per il loro scopo.
ora se una persona, per vari motivi di salute, è costretto ad assumere anabolizzanti, è inutile che poi venga qui ad informarsi sull'integrazione del tribulus o dello ZMA... perchè sono caccoline rispetto alle bombe (che per sua sfortuna) è già costretto a prendere.
In pratica con gli integratori normali non riuscirai neanche ad avvicinarti all'effetto della vasodilatazione indotta da una terapia endovena. Tanto più uno con il tuo problema, riuscirebbe a creare una vasodilatazione decente usando dei comuni integratori da palestra.
Discorso diverso è se senti il bisogno di qualcosa che ti dia un pò di energie durante la giornata, però qui passo la palla a qualcuno più esperto di me, anche se nel tuo caso, il medico che ti segue per la terapia, potrebbe aiutarti ancora meglio.
Comunque se la palestra ti crea tutte queste difficoltà, prova con un altro sport. hai 22 anni e tutto il tempo per farti un fisico tonico. vedi chi fa nuoto per esempio. la palestra non è l'unico modo per tenersi in forma.
ti ho risposto nel modo più semplice che ho potuto ad una situazione credo molto più complicata.
ti saluto.