Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: palestra vs ginnastica artistica

Visualizzazione Elencata

Predefinito palestra vs ginnastica artistica

ciao a tutti, non ho minimamente idea se sia la sezione giusta perchè il mio è un discorso generale e che non è inerente del tutto al BB.
    Ho 22 anni, faccio palestra da 4 anni e ho ottenuto dei buoni risultati, la forza aumenta che è un piacere, ma la massa purtroppo rimane costante, come pure la solita pancia..
    A questo punto volevo passare alla ginnastica artistica, anche per aver nuovi stimoli mentali oltre che fisici; almeno avrei la certezza che la pancia un pò alla volta se ne andrebbe per forza di cose.. ma a questo punto sorgono ovvie domande, tipo: fare ginnastica mi farebbe perdere parte dei muscoli ? oppure c'è, e quanto, un margine di ipertrofia (passatemi l' espressione) ?

Cioè so benissimo che non posso basarmi su yuri chechi e company per farmi un' idea, perchè loro faranno certamente anche allenamento con pesi appositi per essere arrivati lì, mentre una persona comune si limiterà agli esercizi a corpo libero classici..

quindi chiedi a voi se avete testimonianze e storie al riguardo!

grazie a tutti!
    Ultima modifica di stefano_89; 15-06-2012 alle 12:47 AM

Discussioni Simili

1. Body Building+Ginnastica Artistica+Muay Thai Possibile ?
    Di Pianeta0 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-2013, 11:20 PM
  2. palestra vs ginnastica artistica
    Di stefano_89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-06-2012, 02:17 AM
  3. Ginnastica postulare - Metodo Mezieres
    Di Vitruvian Man nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-2011, 03:43 PM
  4. Schiena - Ginnastica posturale
    Di Karn nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-12-2008, 01:31 PM
  5. "ginnastica" a scuola
    Di peach black nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-10-2008, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home