Mi sto avvicinando nel mondo della palestra e ho molti dubbi a riguardo! Forse voi saprete aiutarmi...
Innanzitutto mi presento: ho 16 anni, sono alto 1.79m e peso 65kg. Il mio fisico non mi piace, sono troppo magro(braccia piccolissime e pettorali praticamente inesistenti) e non riesco a ingrassare (SICURAMENTE dovuto a una cattiva, e non poca, alimentazione). Quest'estate mi dedicherò completamente alla palestra per un aumento di massa!
Ho un po' di domande quindi le elencherò :
1) Per un primo "ingrossamento" delle braccia (che sono praticamente nulle), quanto dovrò aspettare e dovrò fare un allenamento specifico? Oppure calibro tutto l'allenamento per tutto il corpo? (premesso che se necessaria posterò la scheda che mi darà il tizio in palestra)
2) Considerando che un po' di addominali ce li ho ma ho un po' di pancetta, una corsetta al mattino potrebbe farmi perdere ulteriore peso oppure compromettere l'allenamento (30 min di corsa)?
3) Nella palestra in cui vado c'è anche la piscina, qualche vasca (10-20min) con andatura molto lenta potrebbe giovare???
4) Per uno con il fisico come il mio andare in palestra è completamente inutile (ho sentito dire che se "non hai ciccia" i muscoli non ti vengono)???. E' così difficile fare massa?

Per ora ho programmato un annetto di palestra...

Grazie in anticipo!!!