Citazione Originariamente Scritto da Marco Donatelli Visualizza Messaggio
Quoto e aggiungo che personalmente non solo credo che i "brucia grassi" funzionino (black box nel mio caso), ma credo anche che ad ogni attività siano abbinati integratori specifici, al di là di allenamenti mirati e alimentazione corretta!
Un'alimentazione corretta non necessita di termogenici, barrette ecc. Poi bisogna chiarirsi su cosa sia una alimentazione corretta.

A ivello salutare una corsa in capagna ogni tanto non può che fare bene ed è piacevole. Ma va diametralmente all'opposto di ciò che serve ad un bodybuilder.
E' il rapporto tra massa magra a massa grassa a creare definizione. E la corsa influisce (cioè riduce) sia la massa magra che quella grassa, per cui la definizione rimane ferma ma con l'ulteriore "rischio" di non poter riuscire a dare nuovi stimoli alla massa per alcuni giorni (per questioni ormonali) creando al contempo sia una stasi di definizione che di massa.

Il sistema energetico aerobico non usa solo i grassi, ma non basta questo. Il lavoro aerobico ha una stimolazione ormonale diversa ed è questo il punto principale della sua sostanziale ininfluenza sulla definizione.