Sono 2 anni che ti alleni,sei giovane no? e di costituzione magra giusto?
Bene allora mi farei meno problemi come precisione nella dieta ,l'importante e' magnare pulito e quanto basta,al massimo un pochetto in piu ma tu magni poco...cosi non cresci mai.
Quanti anni hai ?
Colaione
300 ml di latte e 50g di cereali
lascia stare sti cereali fatti qualche bella fetta di pane e marmellata ad esempio!
metà mattinata mangio un panino con salame e fontina
ok
Pranzo
100g di pasta e basta ???? forza ometto magna !magna pulito ma magna!
aggiungi almeno na bistecchina e un po de pane...
a metà pomeriggio mangio sempre qualcosa prima di andare in pal perchè ho fame e di conseguenza nn renderei nulla in palestra
ok fatti un altro paninino su..
Cena
50g di tonno con 1 mozzarella, un po' di verdure(pomodori, oppure cetrioli...),oppure al posto della mozzarella prosciutto, e al posto del tonno carne
e basta ????? cosi fai notte...devi mangiare un po di piu e abituartici gradualmente se vuoi ma abituatici mangi poco .
Io non sono un esperto e uno scrupoloso nella dieta ma mangio pulito e mangio di piu ,non significa che mi affogo sforzandomi perche e' na cretinata ma perlomento a colazione,pranzo e cena mangio davvero.
Ha piu risultati un ragazzo non molto dotato geneticamente ma con un buon appetito che uno dotato con poco appetito di sicuro!
Quindi a cena altri 100gr di pasta e 100 di tonno o carne o 100 di tonno e 1 mozzarella capperi devi magnare senza paura soprattutto se sei uno che fatica a mettere peso.
Chiaramente se non sei abiutato non partire in 4a,abituati pian piano a mangiare di piu o non cresci di sicuro e poi a parte il discorso bodybuilding tu davvero mangi poco e rimarrai uno scricciolo piccino capisci?
Anche io da piccolo mangiavo poco poi iniziai a giocare a calcio e mi si apri l'appetito ,tuttora ho un buon appetito.
Se non riesci a mangiare abbastanza a pranzo e cena ,fai due spuntini piu corposi,insomma dividi i pasti in maniera da totalizzare un introito di cibo da ometto come si deve capperi
Non ti fare tanti calcoli con la dieta ,mangia pulito ,dormi e allenati stop.
Se sei in fase di sviluppo il resto lo fa il tuo corpo ma devi fornirgli i mattoni,cosi come ora mangi come una ragazzina senza offesa ..cerco solo di farti capire..quindi non partire domani a mangiare i tori interi fino a vomitare perche lo hai letto qua ma pian piano mangia di piu.
A pranzo e cena un primo e un secondo e due spuntini tipo due piccoli panini e la mattina colazione come si deve non con quei cereali da pulcini...mica sei a dieta e pure quandi si e a dieta lascia perdere i cereali....tanta pubblicita e poca sostanza.
Segnalibri