Ciao Ragazzi un saluto a tutti...
Ho letto in giro per il forum molti articoli sulla programmazione degli allenamenti, non sto qua a chiedere di avere schede o esercizi ma vorrei che mi indicaste dove guardare per creare un piano di allenamento. Premesso che sono stato in palestra (brevi periodi in cui più che altro ho cercato di imparare la tecnica di esecuzione dei movimenti) ho degli obiettivi da raggiungere in 10 mesi. Fisicamente non sono un granchè diciamo che spalle quadricipiti (arti inferiori in generale) e dorso sono (per quelle che interessa a me) a posto, ovvero hanno delle forme... per quanto riguarda bicipiti petto e addominali non ci siamo proprio. Ho 27 anni e all'icirca i miei massimali sono (scusate per la pochezza..(( panca 65, squat 105, stacco 90.... Vorrei programmare un allenamento mirato ad aumentare questi massimali, aumentare petto e bicipiti, ed avere una resistenza maggiore nelle gambe e dorsali. Su quest'ultimo punto vorrei precisare che ogni anno nella mia città si tiene una manifestazione nella quale si portano in spalla delle statue per circa 24 ore. Il peso che grava su ogni persona varia dai 30 a 50 kili, ecco vorrei migliorare la mia muscolatura anche in funzione di questa cosa. Considerato il mio lavoro (cameriere) ho la possibilità di allenarmi 3 volte a settimana (di cui una solo la mattina perchè poi la sera lavoro...) Potreste darmi una mano nel senso dirmi se devo costruire una scheda di forza o altro e dove guardare...grazie considerate che non conosco questo mondo ma mi vorrei avvicinare e approfondire le mie conoscenza. grazie ancora ciao