Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum nel 2008 quando per la prima volta ho iniziato ad allenarmi, ho continuato fino a metà 2010 poi ho smesso(ho problemi di insonnia che mi s*******no tutta la fatica fatta sotto i pesi) e ora intendo ri-iniziare anche se l'insonnia non è finita perché voglio provare ad allenarmi in altri modi(poi vedrò se funzianano ma questo è un altro discorso..), comunque ho sempre letto il forum in quanto mi è sempre interessato lo sport.

Non ho mai seguito un piano alimentare, diciamo che se ingrasso troppo mangio un po' di meno e viceversa, e poi non è la parte fondamentale perchè avere un po' di trippa non mi disturba e l'obbiettivo fondamentale è la forza; siccome di alimentazione non ne so molto volevo sapere che pasto fare a colazione considerando che posso allenarmi la mattina presto quindi mangerei 90' massimo 2 ore prima di allenarmi e quindi ho bisogno di qualcosa che sia 1)velocemente digeribile(so di gente che vomita se si allena dopo aver mangiato, a me non è mai successo ma comunque...) 2)che vada ad rimpinzare la mia sete di proteine dopo la pausa notturna 3)che mi dia energia per il wo.

Mi interessano sopratutto i tipi di alimenti adatti poi per le calorie e la quantità valuterò in seguito.

Se largomento è stato già trattato chiedo scusa e mi vanno bene anche dei link.