Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
Heavy duty infatti non è una disciplina ma semplicemente una metodologia di allenamento fondata su considerazioni scientifiche, e non è affatto vero né detto che sia adatta soltanto per professionisti, tutt' altro. Le tue affermazioni, Tupac, talvolta sono davvero troppo perentorie: non credo che l' aver fatto un corso per personal trainer permetta di generalizzare in questo modo. Io almeno sto tentando di studiare, e su di me, pur essendo un principiante. Anche tu lo sei, al di là di tutto, e non mi sembra proprio che abbia potuto sperimentare sulla tua pelle tutto quel che dispensi con gerghi e paroloni. Mi oppongo chiaramente alla possibilità di fornire schede così, a distanza, senza nulla sapere di chi le eseguirà. Senza astio, poi ognuno faccia quello che vuole :-)
Ma vaa, lo sono benissimo che cos'è l'HD e tempo fa ne fui affascinato ma per un breve periodo tanto da capire che non funziona nè per un principiante nè per un intermedio, bensì può essere una strategia per uscire da uno stallo per un avanzato e comunque da utilizzare per periodi di tempo brevi. Le considerazioni scientifiche sono menzionate da molte altre metodologie, quindi non significa niente, e poi tu le conosci queste considerazioni?Hai un minimo di conoscenza di anatiomia e fisiologia umana?Bè allora spiega, perchè io discrete conoscenze le ho, dati gli studi universitari che faccio. Quindi se mi spieghi magari mi convinci, ma caro da come cerchi di argomentare non credo che tu ne abbia le minime competenze(e si parla di minimo perchè pure io ho tanto da imparare).Anzio ti consiglio un buon libro per imparare un pò di fisiologia umana, il Guyton, è l'ABC e sono soldi ben spesi.Io non mi vanto di aver fatto due corsi, aver superato gli esami,studiato e ottenuto due attestati, ma parlo per statistiche, visto che sto in altri forum e ti posso assicurare che si vede poco l'HD e chi lo prova non ottiene granchè se non un pò di forza. Io studio fratello, e molto e ho in progetto di fare tanti altri corsi per migliorare le conoscenze, inoltre i programmi che faccio sono puramente indicativi, perchè come dicvi anche tu a distanza non si può conoscere la forma fisica dell'atleta dato che non si possono fare valutazioni oggettive tangibili mediante plicometria, impedenziometria ecc.......Poi ormai anche l'HD puro ha subito rivoluzioni e su 3-4 o più split settimanali e questo per il motivo di prima.Vediu Dorian Yates, kay green e co anche loro fanno hd a loro modo.