28 febbraio 2012
bw: 74.3kg

oggi sono stato di umore nero per tutta la giornata probabilmente per via del dolore tipo coltellata che avevo tra le scapole (in particolare vicino a quella sinistra) ogni volta che mi muovevo (anche stanotte non ho dormito benissimo).

mi rendo conto che il posto in cui mi alleno non è adatto al tipo di programmi che seguo io, ieri mentre facevo push press avevo la gente che mi passava vicino alla schiena, irene faceva squat con gente incollata al rack e mentre dario faceva panca la gente gli passava sotto il bilancere con i dischi in mano
purtroppo questo ho adesso e mi adeguo, potrebbe andare peggio, tra l'altro non dubito di essere un gran rompi scatole anche per chi mi circonda, questo è innegabile.

pensavo di dover saltare push press e stacco (e la cosa mi scocciava un pò visto che vorrei chiudere questi 2 programmi iniziati) ma prima di andare in palestra mi sono trattato un pò con la pallina e ho ridotto sensibilmente il dolore, spero di non restare bloccato domani

ho eliminato le girate, staccando il bilancere dal rack nella push press. lo stacco invece era molto leggero e non ho avuto problemi.

Push press
10 x 15
7 x 40
7 x 60
5 x 7 x 70kg - rest 3.00

Stacco - scarpe da pesista, presa doppia prona
5 x 55
5 x 10 x 69kg - rest 1.30

scrollate leggere
5 x 10 x 69kg

nose breaker su panca inclinata

10 x 10