io credo che quasi chiunque possa fare uno squat decente
dire "squat" è vago perchè i possibili aggiustamenti sono così tanti che ciascuno deve trovare il proprio movimento (e non parlo di squat con spalle al muro ma di squat con bilancere sulle spalle)
ma, non solo.. il corpo umano stesso ha una capacità di adattamento elevata
di certo nessuno di noi ha squattato per la prima volta senza sollevare i talloni e senza retrovertere il bacino
inoltre questa scarsa flessibilità e l'incoordinazione che hai non sono altro che un fattore di rischio per futuri infortuni.
ti consiglio di leggere qualche articolo sullo squat su questo e altri forum, iniziando da "perchè a me non riesce lo squat" di IronPaolo (ne ha scritti parecchi riguardanti questo esercizio)
probabilmente scoprirai un mondo intero perchè l'accosciata non è solo un esercizio efficace ma un vero e proprio oggetto di culto
Segnalibri