Citazione Originariamente Scritto da Simox98 Visualizza Messaggio
...ho solo 13 anni ...
Ciao Simox98

Vorrei darti un suggerimento (hai la stessa età delle mie figlie, quindi parlo per esperienza diretta )...normalmente alla tua età sarebbe bene praticare sports di squadra (pallacanestro, pallavolo, rugby.....anche calcio...) o comunque sports che ti permettano di allenare tutti gli apparati corporei (senza dimenticare gli aspetti legati alla socializzazione).

Durante la pratica di queste attività sportive i preparatori/allenatori fanno normalmente eseguire degli esercizi di preparazione atletica a "carico naturale" (un esempio sono i PIEGAMENTI sulle braccia, quelle che in tanti chiamano in modo non tecnico "flessioni"), gli squats o piegamenti delle gambe, le trazioni alla sbarra, e via di questo passo.

se ti applichi con continuità ed impegno in uno sport di questo tipo costruirai il "telaio" che tra qualche anno potrai fornire di muscoli.

Hai l'enorme fortuna di essere giovane e forte, quindi otterrai sicuramente grandi risultati.

In bocca al lupo (e non dimenticare di esercitare anche la mente con lo studio )