Salve a tutti sto svolgendo da ormai 3 mesi una dieta per la massa,seguita assieme al lavoro in palestra da un personal trainer.Peso 67 kili per 1,72 cm,ovviamente il mio obbiettivo è quello di mettere almeno 10 kg (non ridete).Premetto che assumo carboidrati a volontà pasta a pranzo e a cena,proteine non scendo mai sotto l'ordine delle 1.8 - 2,3 grammi di proteine per kg,bevo 2,5 - 3 litri d'acqua al giorno e integro sia con un gainer la sera prima di dormire sia con amminoacidi ramificati ( seppur solo da una settimana - 4 allenamenti - ),per l'alimentazione è completa,non immetto mai grassi,mi concedo solo un dolce la domenica e non tralascio mai ne frutta ne verdura.Per quanto riguarda le sessioni di allenamento vado 4 volte a settimana e seguo un programma - lun : petto,bicipiti - mart: tricipiti gambe - giov : spalle - ven: di nuovo petto bicipiti.Premetto che ho aumentato già notevolmente i carichi seppur ho un problema alla schiena(spondilosi lombare) che mi preclude la possibilità di svolgere determinati esercizi per massa come lo squot,ma non credo sia questo il problema arrivando sempre io all'esaurimento a ogni allenamento..
Penso da sempre di avere un metabolismo assurdo,cioè seriamente sia una macchina da guerrae questo mi limita notevolmente(se salto un solo pasto e scendo sotto i 4 ne risente il mio peso subito).Ora la mia domanda è,piu di fare tutto questo cos'altro ci si può inventare per prendere peso effettivamente,diciamo in termini pratici,mi riferisco soprattutto ai piu esperti e ai bb che hanno passato e superato questa fase,non a chi parla per sentito dire.Inoltre mi chiedo,perchè tra la scuola di bb italiana e quella americana cè una differenza cosi abissale? è pazzesco 3 amici sono andati in america sono stati seguiti da personal trainer come me,e hanno preso qualcosa come 20 kili in un anno di muscoli,perchè qui mi sembra che il bb sia una chiacchera continua mentre li ha effetti pratici e veloci soprattutto? Grazie a tutti in anticipo aspetto risposte
Segnalibri