Citazione Originariamente Scritto da David Ferraro Visualizza Messaggio
ciao ragazzi.
Mi sto creando una scheda da solo,ho 29 ed è un anno e mezzo che faccio b.b. e mi sono reso conto che la maggior parte degli istruttori sono una massa di incompetenti,faccio riferimento solo a quelli che ho incontrato nel mio breve percorso,non toccherei mai la categoria sia ben chiaro.
Cmq...ho seguito una scheda di forza per due mesi,una scheda orribile e non mi è servita a nulla,ora vorrei iniziare una nuova scheda per adesso sono fermo a i bicipiti e il petto...qualcuno mi può progr. un allenamento valido per gambe,schiena,dorso e tric,ho voglia di allenrmi bene in qst perido.
grazie


petto

p.p 4 x 12-10-8-6
croci 45' con i manubri 3x 10
p.alta 3 x 10
croci ai cavi 3 x 12

bicipiti

panca scott 4 x12-10-8-6
manubri a martllo 3 x 10
concentrato ai cavi 2x 15

tra ogni serie max un minuto di riposo,va bene?
petto togli un esercizio perchè è troppo secondo me togli le croci ai cavi, bicipiti metti curl bilancere dritto al posto o della panca scott o dei manubri a martello e soprattutto togli il concentrato ai cavi(bastano 2 è un muscolo piccolo), tricipiti 2 o al massimo tre da scegliere tra pusch down, french press, dip alle panche, dip parallele; dorso stacchi da terra, trazioni, rematore(manubri o bilancere), pulley basso; gambe Squat, pressa, leg extension, leg curl, calf(quello che preferisci); spalle lento avanti(bilancere o manubri), alzate laterali o a 90 o superserie tra le due, tirate al mento e scrollate...organizza bene lo splittaggio comunque good work out